Nel Campionato Primavera 1 mancano solo 3 giornate e poi via alle retrocessioni, play off scudetto ed eventuale play out/salvezza.
Venerdì 29 aprile 3 gare in programma. Via alle ore 15:00 Empoli-Milan (39 punti entrambe) vera sfida-salvezza. Si gioca anche Inter Spal e in serata il derby Juventus-Torino. La Spal è retrocessa in Primavera 2 mentre l’Inter di mister Chivu è seconda a 59 punti (-3 dalla capolista Roma). Il Torino deve far punti (40) per allontanarsi dalla zona play out, la Juventus lo stesso per raggiungere i play off.
Sabato 30 aprile altre 5 sfide: Sampdoria-Lecce vede entrambe assetate di punti per play off ed evitare i play out (Lecce). In campo anche Bologna e Fiorentina al centro tecnico “Galli” di Bologna, i rossoblù di mister Vigiani potrebbero anche strappare 1 punto, la squadra viola è quinta ed è reduce dalla sconfitta subita all’ultimo minuto per 3-2 sul campo del Napoli.
clicca qui per Squalificati Primavera 1
Napoli-Genoa non ammette distrazioni: gli azzurrini di mister Frustalupi hanno vinto 0 1 a Trigoria contro la Roma e poi hanno conquistato una vittoria importante per 3-2 in casa contro la Fiorentina, ma la classifica vede ancora i partenopei a 39 punti. Il Genoa di punti ne ha 36, è terzultimo ed in questo momento giocherebbe i play out contro il Lecce, ma sul campo del Napoli giocherà al 110% per strappare quanti più punti possibili.
Pescara-Sassuolo vede gli abruzzesi già in Primavera 2 retrocessi da qualche settimana, la squadra neroverde di mister Bigica, invece, ha ancora qualche piccola possibilità di raggiungere un posto nei play off. Infine, sempre sabato 30 aprile c’è anche Atalanta-Hellas Verona con i bergamaschi reduci da una grande rimonta in campionato (ora sono terzi a -2 dall’Inter seconda e -5 dalla Roma capolista), l’Hellas invece con 39 punti deve stare molto attento a non farsi risucchiare nella zona calda dei play out.
Domenica 1 maggio, in mattinata, a Trigoria si gioca il big-match: Roma-Cagliari con i giallorossi di mister De Rossi sempre al primo posto ma non in ottima forma negli ultimi 2 mesi, i sardi di mister Agostini sono quarti a 55 punti e sicuramente rappresentano una piacevole sorpresa in questa stagione.
clicca qui per elenco gare della giornata nr. 32 del Camp. PRIMAVERA 1