ATALANTA – 15° GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1. I BERGAMASCHI DI MISTER BRAMBILLA OSPITANO I RAGAZZI DI MISTER CORRENT.

Ieri pomeriggio, alle ore 17:00, presso il Centro Sportivo “Bortolotti” di Zingonia (BG), si è giocata la partita Atalanta – Hellas Verona, 15° giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Buona la pressione offensiva degli scaligeri nei primi dieci minuti di gara con i padroni di casa che si limitano a difendere e rimangono nella propria metà campo. Al 13′ arriva il vantaggio dei veronesi: sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Sulemana che prova la conclusione dalla distanza parata da Sassi, sulla respinta arriva per primo Bosilj e da due passi la spinge dentro.

Al 20′ punizione calciata da Renault che si perde di poco fuori dalla porta difesa da Kivila. I neroazzurri crescono e al 37′ pareggiano i conti: cross di Bernasconi dalla sinistra, Cissè salta più in alto di tutti, colpo di testa che finisce in rete. Allo scadere, gli ospiti si riportano in vantaggio: Sulemana serve Caia che con un gran tiro a giro trova l’angolino basso della porta avversaria. 1-2!

Al 2′ minuto della ripresa Cissè realizza la doppietta personale: riceve palla in area, si gira e con un tiro potente la mette dentro. Dopo venti minuti nuova occasione per l’Atalanta: tiro di Cissè deviato dai difensori avversari, interviene con una parata spettacolare Kivila spedendo la palla in corner. All’86 ultima occasione della gara per i bergamaschi: tiro dalla distanza di Bernasconi e parata in tuffo del solito Kivila.

La gara termina sul risultato di 2-2. Atalanta a 58 punti in piena zona play off a -4 dalla coppia capolista Inter e Roma (62) ma la Roma ha una gara in meno. Il Verona resta a 40 a solo 3 lunghezze da Genoa/Lecce (37) in zona play out.