ROMA – 15° GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1. I GIALLOROSSI DI MISTER DE ROSSI OSPITANO I RAGAZZI DI MISTER AGOSTINI.
Ieri mattina, alle ore 10:45, presso il centro sportivo “A. Di Bartolomei” di Trigoria (RM), si è giocata la partita Roma- Cagliari, valida per la 15° giornata di ritorno del campionato Primavera 1.
Inizia malissimo la partita dei giallorossi; al 7′ fallo di Vicario su Tramoni e rigore per il Cagliari. Desogus trasforma dagli 11 metri. 0-1! Il gol del pareggio arriva al 21′: azione solitaria di Cherubini che dribbla i difensori avversari e a tu per tu con il portiere rossoblù la mette dentro. 1-1!
Al 32′ grande occasione per gli ospiti: lancio lungo per Luvumbo che fa a sportellate con i difensori romanisti, scarta il portiere ma il suo tiro viene salvato sulla linea dall’intervento provvidenziale di Ndiaye. Termina così il primo tempo.
Cresce la pressione offensiva del Cagliari nella prima parte della ripresa. Roma in difficoltà. 53′: Mastrantonio (Roma) salva su Luvumbo, sulla respinta arriva Desogus che la mette dentro ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 61′ il tiro dalla distanza di Obert (Cagliari) finisce di poco alto sopra la traversa.
I padroni di casa trovano il gol-vittoria nel finale di gara, al minuto 87: cross dalla sinistra, Satriano calcia al volo e realizza una rete stupenda che regala i tre punti alla Roma. Capitolini che salgono a 65 punti in classifica al primo posto, i sardi del tecnico Agostini restano a 55 al 4° posto.