L’ultima giornata del campionato Under 18 A-B ha visto contro Hellas Verona e Bologna, in un match a dir poco pirotecnico vinto dagli ospiti.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15.00 la gara Hellas Verona-Bologna, valida per l’ultima giornata del campionato Under 18 A-B presso l’antistadio “Hellas Verona”.
La gara è terminata 9 a 3 per il Bologna di mister Magnani e se il punteggio così “roboante” non ha rappresentato un record, poco ci è mancato!
Inizia la gara e regna abbastanza equilibrio nel primo quarto d’ora, poi il match “Mette le ALI” e non torna più…a terra!
Al minuto 20 atterrato in area Dimitrijevic del Bologna, calcio di rigore per i rossoblù con Anatriello che porta in vantaggio i suoi. Al minuto 35 punizione, palla in area veronese e gol di testa di Hodzic del Bologna: 0 a 2! Poi Anatriello colpisce un palo.
Il Verona nel finale di primo tempo reagisce alla grande. Infatti al minuto 42 Patanè su rigore accorcia le distanze, poi al minuto 44 Florida, numero 10, dalla distanza in diagonale realizza il 2 a 2, e addirittura l’Hellas realizza anche il 3 a 2 sempre con Patanè con un bel tiro dalla media distanza. In seguito quest’ultimo, numero 7, viene espulso lasciando in dieci gli scaligeri.
Poco prima della fine del primo tempo arriva anche il 3 a 3 di testa di Anatriello che pareggia i conti.
Nella ripresa è subito “Super Bologna” con Mazia che su assist di Anatriello realizza il 4 a 3, e ancora Mazia in area realizza il goal del 5 a 3. Il Bologna insiste e col passare dei minuti realizza il 6 a 3 al 65′ con una triangolazione Mazia-Anatriello con quest’ultimo che segna.
Al minuto 70 Dimitrijevic del Bologna ruba palla al portiere e realizza il 7 a 3. Ancora rossoblù in attacco con Dalmeida che di testa fissa il punteggio sull’ 8 a 3. Poi Zaffi da lontano colpisce la traversa per il Bologna e infine Maltoni ancora da lontano realizza il gol del definitivo 9 a 3 per gli emiliani.
Il Bologna finisce il campionato al secondo posto e assieme alla Roma vola direttamente alle semifinali evitando i playoff, mentre il Verona con 29 punti chiude nelle ultime posizioni il proprio cammino stagionale.
Per Anatriello e Mazia del Bologna altre reti segnate quest’oggi e somma-gol che si avvicina ai 50! Cose mai viste in un settore giovanile in categorie “alte” dall’Under 17 in su…
Riccardo Giovannetti