Ternana e Roma si sono affrontati domenica 15 maggio nel match valido per l’andata degli Ottavi di Finale (Camp. Under 15 A-B).
Campo “Renato Perona” di Terni – ore 16:00 gara d’andata –
La Roma Under 15 di mister Rizzo batte 5-0 in trasferta i pari età della Ternana di mister Caccavale e mette già una serie ipoteca sul passaggio del turno (Quarti di Finale) nonostante ci sia ancora da disputare il return match nella giornata di mercoledì 18 maggio a Trigoria
Al 5′ di gioco il portiere della Roma De Marzi si scontra con un avversario rossoverde e si infortuna. Mister Rizzo lo sostituisce con il n.12 Stomeo. La gara inizia a diventare sempre più avvincente con la Roma che tiene a bada le avanzate rossoverdi e nel contempo sfiora la rete in un paio di occasioni.
Al 27′ si sblocca il match: il n.11 Belmonte riceve palla sul filo del fuorigioco, entra in area e supera il portiere portando la Roma in vantaggio.
Al 35′ la Roma raddoppia con Panico che, servito da Cama, non sbaglia e fissa il punteggio sullo 0-2.
Ad inizio ripresa è TRIS della LUPA: calcio d’angolo, palla in area e di testa il n.4 Zinni sigla il gol del 3-0. Al minuto 45 Belmonte colpisce il palo per i giallorossi, qualche minuto dopo da calcio d’angolo, palla non trattenuta dal portiere Novelli e Di Nunzio ribatte in rete. Nel finale ancora capitolini in gol con il 5-0 segnato dal subentrato Morucci, già man of the match sul campo del Frosinone in campionato circa un mese fa.
Appuntamento a mercoledì 18 maggio per la gara di ritorno che per la Roma sarà una formalità. All’indirizzo della Ternana vanno comunque tanti applausi per aver ottenuto la qualificazione ai play off, battendo all’ultima giornata in trasferta il Sassuolo, ma contro questa Roma c’era poco da fare…