REGGIANA-PADOVA (U16 Quarti andata) – Montrone e Ihnatov in GOL! I veneti ipotecano il passaggio alle semifinali scudetto
In verità ci sono ancora 80 minuti (+ recupero) da giocare e validi per il match di ritorno Reggiana-Padova (Quarti di Finale Play off Under 16 Serie C), ma dopo la gara dell’andata, vinta dai biancoscudati per 2 0 sul campo degli emiliani, in molti già stanno pensando ad un Padova “virtualmente” qualificato alla semifinale scudetto.
Le imprese nascono per essere portate a termine e la Reggiana sicuramente proverà a segnare quante più reti possibili in Veneto tra 6 giorni, ma il compito resta arduo e difficile, ma mai dire mai!
Intanto, domenica 15 maggio alle 15:00 al C.S. di Arceto di Scandiano (Re) la gara d’andata tra granata e biancoscudati è finita 0 2 per gli ospiti di mister Giuseppe Agostini.
Il primo tempo, molto combattuto, è finito 0 0 con la Reggiana capace di tenere le avanzate del Padova senza rinunciare ad attaccare.
Nella ripresa però arrivano le due reti del match segnate entrambe dalla compagine veneta.
Al 48′ Padova in gol con Montrone, poi nel finale cross dalla destra, palla in area per il biancoscudato Filippo Piva che solo tira, il portiere Lorenzi dei granata devia ma sulla ribattuta Ihnatov, classe 2006 di origini ucraine, si fa trovare pronto ed insacca portando il Padova sul 2-0 finale.
Finisce così il match, ora testa al ritorno con un Padova che dovrà restare concentrato e non creare sbavature in difesa e una Reggiana capace di finalizzare in gol quasi tutte le occasioni da rete!