L’Empoli è stato protagonista assoluto in questa stagione nel campionato di serie A, grazie a un girone d’andata eccezionale.
Il mercato partirà ufficialmente il primo luglio ma, sia a livello prima squadra che giovanile, certamente un pò tutte le società stanno muovendosi per consegnare ai propri allenatori organici quasi al completo al momento del ritiro.
Una delle formazioni da sempre attentissime all’individuazione di giovanissimi calciatori da far crescere, lanciare e valorizzare è sicuramente l’Empoli del presidente Corsi che ha sempre manifestato una preferenza anche per i vivai di scuole calcio campane.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il club toscano è a un passo dalla chiusura del calciatore Modestino Sorbino dalla scuola calcio “ASD Real Casarea” di Casalnuovo di Napoli dei presidenti Tanucci e Maione. Si tratta di un difensore centrale classe 2008 che può benissimo ricoprire anche il ruolo di centrocampista centrale.
Nella stagione in corso Sorbino ha giocato nell’Under 14 Regionale di mister Antonio Furino diventata campione nel girone e che adesso si appresta ad affrontare i play off. Già nello scorso campionato la Real Casarea di Sorbino ha battuto in finale (disputatasi a dicembre 2021 causa covid) i toscani del “Tau calcio Altopascio” laureandosi campioni nazionali nella categoria Under 13.
Tutto ciò non è passato inosservato davanti agli occhi dello scouting dell’Empoli che avrebbe deciso di rompere gli indugi e acquisire il ragazzo per la prossima Under 15 nazionale.
clicca qui per altre news di mercato
Articolo a cura di Marco Lepore