Inter e Cagliari si sono sono date battaglia in campionato per la lotta al secondo posto, oggi si ritrovano ad un passo dalla finale scudetto
Allo stadio “Ricci”di Sassuolo l’Inter Primavera allenata da mister Chivu quest’oggi alle ore 17:00, ha sfidato il Cagliari nella semifinale playoff del campionato primavera.
Parte forte il Cagliari che con una punizione di Desogus va in vantaggio al minuto 14.
L’ Inter è veemente nella reazione e solo un grande intervento del portiere D’Aniello evita il pareggio nerazzurro su un colpo di testa di Moretti.
Il Cagliari tiene botta e con un finale di frazione stupendo prima raddoppia con un rigore di Luvumbo e poi cala il tris con un goal do Desogus servito da Cavuoti.
Finisce così 3-0 per i sardi una prima frazione sorprendente.
Nella ripresa il copione è ben delineato, l’Inter riversata in avanti per trovare il goal della speranza e il Cagliari pronto a ripartire.
Sono proprio i sardi ad andare vicinissimi al Poker con Luvumbo che in transizione entra in area e calcia , il suo tiro però è alto.
Al minuto 75 i nerazzurri riaprono il match ,Sangalli calcia dal limite il portiere cagliaritano la devia ma arriva Abiuso per il tap in vincente.
Al minuto 89 l’Inter che era in arrembaggoo va ancora in gol ed è ancora Abiuso a gonfiare la rete con un gran colpo di testa portando il risultato sul 2-3.
Nei 5 minuti di recupero è forcing Inter che al minuto 92 trova anche il goal del pari con Sangalli che in mischia su un’azione da corner la mette in rete facendo esplodere la gioia nerazzurra.
Finisce così 3-3 con la sfida che si deciderà ai tempi supplementari.
Nel primo tempo supplementare l’unica emozione la regala il nerazzurro Iliev che direttamente da punizione colpisce la traversa.
Nel secondo tempo supplementare clamorosa occasione per il Cagliari con Palomba che da pochi passi spara alto.
Le squadre stanche non riescono più a creare occasioni da gol e con il pareggio ad andare in finale è l’Inter meglio piazzata in campionato.