ROMA – SEMIFINALE DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1. I GIALLOROSSI DI MISTER DE ROSSI SFIDANO I RAGAZZI DI MISTER BONATTI.
Questo pomeriggio, alle ore 18:00, presso lo stadio “Ricci” di Sassuolo, si è giocata la partita Roma – Juventus, semifinale scudetto del campionato Primavera 1.
Nei primi minuti di gioco i giallorossi mantengono maggior possesso palla costringendo i bianconeri all’interno della loro metà campo. La prima occasione da gol, però, capita alla Juventus: al 9′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla arriva a Nzouango che trova con un filtrante Bonetti, il numero 10 serve Omiric che lascia partire una gran botta respinta col corpo da Missori.
Cresce la Juve che costruisce due ottime occasioni da gol al 17′ con il tiro di Savona ma palla di poco a lato e al 31′ con il tiro dal limite di Bonetti che sfiora la traversa. La Roma risponde al 37′: palla in area di rigore per Cherubini, tiro sul primo palo parato miracolosamente da Senko che salva il risultato. Il vantaggio giallorosso arriva al 46′: punizione magistrale di Tripi che sorprende l’estremo difensore bianconero. Si va a riposo con i lupacchiotti avanti di una rete.
Inizia il secondo tempo e la Juventus prova a pareggiare i conti. Al 50′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva Nzouango che calcia dalla distanza, ma la palla si infrange sulla traversa. I capitolini provano a chiudere la gara al 69′: ripartenza rapida, palla in area per Volpato e tiro sul secondo palo respinto in maniera provvidenziale da Senko!
Il raddoppio arriva dopo pochi minuti precisamente al minuto 77: calcio d’angolo, conclusione di Padula respinta dal portiere bianconero, arriva Vicario prima di tutti e la mette dentro. Roma sul 2-0 e inizia la festa!
Negli ultimi minuti di gara non succede nulla di eclatante, la Roma di mister De Rossi gestisce la palla portando a casa la Finale Scudetto.
La Roma approda in finale, quindi, che si disputerà martedì 31 Maggio alle 20:30 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia
La vincente tra Inter e Cagliari (gara in programma sabato 28 maggio ore 17:00) affronterà i giallorossi