L’Inter ha affrontato ieri pomeriggio la Roma nella semifinale del Camp. U14 Pro presso il “Bianchelli” di Senigallia (An).

L’Inter U14 Pro ha la meglio sulla Roma U14 e approda in finale scudetto contro l’Empoli capace di superare sabato 28 maggio la Juventus di mister Grabbi col pesante punteggio di 4-0.

Tra Inter e Roma la gara è molto combattuta ma al 24′ si sblocca a favore dei nerazzurri: calcio d’angolo per l’Inter, stacco di di testa in area romanista di Bovio (nr.5) e arriva il vantaggio

Poco dopo arriva il raddoppio dell’Inter, ancora su calcio d’angolo, Carrara stacca sul primo palo e mette in rete la palla del 2 a 0.

Si va a riposo col punteggio parziale di 2 0 per i lombardi.

Nella ripresa la Roma cerca di raddrizzare la gara, ma sotto il diluvio è l’Inter che segna la rete del 3 0 volando direttamente alla Finale Scudetto di questo pomeriggio alle ore 16:00 (seguite la diretta su www.tuttocalciogiovanile.it). Ecco il tris dei nerazzurri: ancora calcio d’angolo per i lombardi, palla in area ed il solito Bovio (nr 5) incorna battendo il portiere giallorosso.

È la rete che “spezza” le gambe alla Roma, la squadra lombarda segna 3 reti senza subirne alcuna e questo pomeriggio affronterà l’Empoli U14 di mister Lorusso.

Una curiosità: 3 stagioni fa nel campionato U16 A-B l’Empoli di mister Antonino Busce’ gioco’ (vincendola) la finale scudetto contro l’Inter di Gnonto (trasferitosi poi in Svizzera). In quell’occasione l’Empoli U16 di mister Busce’ (da due anni allenatore della Primavera dei toscani) supero’ 4 3 i nerazzurri in una sfida spettacolare…