In Liguria la Virtus Entella ha ospitato i pari età del Padova (Under 16). In 80 minuti (più recupero) la gara ha regalato ben 7 gol.
Si è giocata questo pomeriggio la gara Virtus Entella-Padova, valida per la semifinale scudetto (Under 16 Serie C) presso il campo “Daneri” di Chiavari (GE) – Ore 15:00 calcio d’inizio -(gara d’andata).
Il primo tempo regala emozioni a tratti con l’Entella che passa in vantaggio in avvio di gara con Giacobbe, poi il Padova reagisce ma trova solo un legno. Nella ripresa arrivano reti a grappoli, rigori e continui cambiamenti di fronte con ottime trame di gioco create dai 22 in campo e tanta intensità.
Al minuto 43 l’Entella raddoppia con Perrone, i veneti al 48′ accorciano con Montrone, poi al 51′ Cocconi realizza il 3-1 per i padroni di casa. Il Padova non molla e accorcia nuovamente al 55′ con Giacometti su rigore, nel finale altre emozioni: prima al minuto 81 l’Entella si porta sul 4-2 con il subentrato Martini Donati che realizza un rigore, in pieno recupero, infine, altro penalty assegnato dal direttore di gara, stavolta al Padova del tecnico Agostini. Dagli undici metri si presenta ancora il n.8 Giacometti che sigla il 4-3 finale regalando una speranza ai biancoscudati nel match di ritorno.
Termina, quindi, con una bella vittoria ottenuta dai liguri di mister Scotto la gara valida per l’andata delle semifinali scudetto del Campionato Under 16 Serie C. Grande festa sugli spalti da parte delle due tifoserie che hanno dato prova di correttezza e fair-play anche sulle tribune.