La Primavera della Spal sarà in buone mani anche nella prossima stagione, ecco una news sul settore giovanile biancazzurro.
E’ stato uno dei migliori giovani del vivaio spallino negli ultimi anni e un mese fa circa ha vinto lo scudetto con la squadra SPAL Under 18 A-B battendo in finale il Bologna. Ora firma il suo primo contratto da PRO.
Stiamo parlando di Lorenzo Abati, ruolo portiere del 2004, prossimo a difendere i pali della Primavera spallina nel prossimo campionato di Primavera 2.
Di seguito la nota ufficiale della società SPAL:
S.P.A.L. comunica di aver sottoscritto il primo contratto da sportivo professionista con il portiere del Settore Giovanile Lorenzo Abati. L’estremo difensore, classe 2004, ha firmato un contratto con il Club biancazzurro fino al 30 giugno 2026.
Si tratta di un riconoscimento importante per il giovane portiere cresciuto nel vivaio biancazzurro, in cui ha completato l’anno scorso la sua terza stagione.
Abati è entrato a far parte del Vivaio biancazzurro nella stagione 2019/2020, tra le fila della formazione Under 16, e si è fin da subito distinto per le sue doti fisiche e tecniche. Portiere dotato di grande reattività e di una struttura fisica importante fin dal suo arrivo, Lorenzo nelle tre stagioni giocate fino ad ora in biancazzurro ha ulteriormente migliorato la tecnica tra i pali e l’approccio mentale al match.
Nell’ultima stagione, oltre ad essere in più occasioni aggregato con la prima squadra di mister Roberto Venturato, è stato uno dei protagonisti della vittoria del Campionato Nazionale Under 18 con 19 presenze tra stagione regolare e fase finale.