Fiorentina – Pierozzi nel ritiro di Moena si sta mettendo in grandissimo rilievo grazie ad ottime prestazioni nelle amichevoli
Alessio Ramacciotti – Inviato per Tutto Calcio Giovanile a Moena –
Tanti i giovani presenti quest’anno al ritiro della Fiorentina a Moena (Tn) aggregati alla prima squadra. In queste prime sgambate si sta mettendo in grande risalto il terzino destro Niccolò Pierozzi grazie anche alla momentanea assenza di Lorenzo Venuti (contusione) e dell’attesa dell’arrivo del brasiliano Dodò.
Il giocatore fiorentino classe 2001 si sta giocando molte chance di permanenza e dopo l’ottima stagione appena trascorsa in prestito alla Pro Patria cerca un posto tra i 25 di mister Italiano grazie alle sue doti fisiche e tecniche spiccate. L’esperienza delle 39 partite maturata nell’ultimo anno di prestito ha permesso al terzino di rinforzare le sue conoscenze e tecniche difensive ma anche, come visto in questi primi giorni di ritiro, le sue doti offensive.
Infatti, alla Pro Patria, Niccolò ha sfornato 8 reti fornendo anche 4 assist. Negli ultimi giorni sembra che la Reggina abbia messo le mani sul talentino Pierozzi magari per un’ulteriore esperienza in un campionato più di prestigio e rilievo.
Alessio Ramacciotti – Inviato per Tutto Calcio Giovanile a Moena –


