La Ternana cede Marietti, giovane calciatore del 2004 in forza alla Primavera neroverde nella scorsa stagione 

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione in esclusiva il giovane calciatore Filippo Marietti, dopo aver indossato per alcune stagioni la maglia neroverde della Ternana, passa all’Avezzano in serie D.

Marietti, ruolo mezzala, centrocampista, classe 2004, può giocare anche davanti alla difesa. Ha iniziato all’età di 9 anni nella società “Tiber” di Fratta Todina e dopo 2 stagioni si è trasferito alla “Nestor” di Marsciano. Qui gioca tre stagioni fino al secondo anno di Giovanissimi Regionali.

Nel 2019 viene convocato una prima volta per uno stage a Roma dalla Nazionale Dilettanti poi arriva anche la seconda chiamata sempre con la Naz. Dilettanti ma a Brescia.

In precedenza, nel 2018, Marietti ha partecipato al Torneo delle Regioni a Fiuggi con l’Umbria raggiungendo assieme ai suoi compagni la semifinale da protagonista segnando 2 gol.

Nel 2019 passa alla Ternana dove restera’ per 3 stagioni: Under 16, Under 17 vincendo il proprio girone e approdando alle fasi finali nazionali da trascinatore in qualità di capitano.

Nella scorsa stagione Marietti ha fatto parte del gruppo della Primavera da sotto età con mister Mariani, ora proverà a “farsi largo” in D con i più  grandi…