La Primavera del Foggia, concluso il ciclo con mister Pavone, sceglie mister Franco Dellisanti per la prossima stagione
Era il 13 giugno del 1999: davanti a 10 mila spettatori presenti allo Stadio “Via Del Mare” di Lecce (campo neutro) il Benevento batte 2-1 il Messina (ai supplementari) e vince la finale Play-Off (serie C2) conquistando la serie C1. I campani erano andati nell’attuale Lega Pro, ma sembrava avessero vinto lo scudetto.
Erano i tempi di Sasà Bertuccelli, del messinese Compagno (entrambi in gol contro i siciliani), Pedro Mariani e Di Giulio, calciatori di un’altra epoca che hanno lasciato il segno al vecchio stadio “Santa Colomba”.
Tra i maggiori artefici di quel successo un mister MAI dimenticato a Benevento e ancora oggi voluto bene da tutti e non solo nel Sannio: mister Franco DELLISANTI!
Originario di San Giorgio Jonico, mister Dellisanti ha allenato anche tante altre squadre nel corso di questi ultimi 20 anni: Brindisi, Nocerina, Catanzaro, Taranto, Potenza e qualche anno fa anche la vicina Torrecuso in provincia di Benevento.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra REDAZIONE, Franco Dellisanti è il nuovo tecnico della Primavera del Foggia. Due stagioni or sono l’ex Benevento ha guidato il Pomarico (Basilicata) in Eccellenza, ora sarà Foggia la sua nuova scommessa, non in prima squadra, ma in mezzo a tanti ragazzi della Primavera ai quali potrà dare, regalare e mettere la sua grandissima esperienza a disposizione…