Il Monopoli nella prossima stagione giocherà in Primavera 2 dopo aver vinto nella scorsa stagione il Girone C del camp. Primavera 3.
Colpo del Monopoli per la prossima Primavera 2.
Ora è ufficiale: torna in biancoverde il centrale difensivo Luigi Maria Sorgente, classe 2004. Il Monopoli si è assicurato il giovane difensore strappandolo alla concorrenza di diverse squadre di serie D. Dotato di buona struttura fisica, velocità e tecnica, Sorgente è un giocatore abile sia in fase difensiva che di impostazione e si fa rispettare nel gioco aereo.
Il difensore era stato uno dei pilastri dell’Under 17 del Monopoli di mister Domenico Biasi, vice campione d’Italia di categoria.
Dopo l’esperienza col club pugliese, il ragazzo si è trasferito al Lecco a fine 2021. Ricordiamo che il 2004 è cresciuto negli anni scorsi nelle giovanili del Bari, poi a seguito del fallimento dei biancorossi fu prelevato nel 2018 dal Monopoli.
Con il club lombardo Sorgente è stato aggregato e convocato anche in prima squadra. Nei giorni scorsi il nuovo acquisto dei pugliesi era tra i convocati nel ritiro del Brindisi FC, ma ha colto la possibilità di rientrare con i gabbianotti agli ordini di mister Mimmo Caricola.