La Primavera della Spal militerà nella prossima stagione nel Campionato Primavera 2 dopo aver subito la retrocessione nella scorsa stagione.

CONTRATTI PRO

Tante novità in casa Spal per quanto riguarda anche il settore giovanile. La società ferrarese, dopo aver “blindato” bomber Puletto (clicca qui per Esclusiva T.C.G.) con un contrato da PRO quadriennale (scadenza giugno 2026), dimostra fiducia anche nel giovane attaccante Boccia. Di seguito il comunicato ufficiale del club:

“S.P.A.L. comunica di aver sottoscritto il primo contratto da sportivo professionista con il centrocampista proveniente dal Settore Giovanile Alessandro Boccia. Il giovane classe 2004 ha firmato un contratto con il Club biancazzurro fino al 30 giugno 2026. Dopo l’esperienza nelle giovanili dell’Alma Juventus Fano, Boccia approda alla SPAL nel gennaio 2021 per fare parte dell’Under 17 biancazzurra. Con la casacca spallina mette subito in evidenza le sue doti tecniche e la sua maturità tattica, giocando tutte le partite del Campionato Nazionale Under 17 e mettendo a segno anche 3 reti, di cui una nei quarti di finale contro l’Atalanta. Nella stagione 2021/2022, oltre ad aver disputato 12 partite con la Primavera biancazzurra, è stato uno dei protagonisti della vittoria dello Scudetto Under 18, tra le cui fila è sceso in campo in 25 occasioni e ha realizzato 6 reti e 4 assist. Nella stagione in corso ha svolto l’intera preparazione precampionato con la prima squadra di mister Roberto Venturato, trovando anche spazio in alcune delle amichevoli disputate dai biancazzurri.”

SPAL UNDER 17

La compagine Under 17 della Spal allenata da mister Pensalfini batte l’Inter nella semifinale del Memorial “Seghedoni” (7^ edizione) ai calci di rigore in programma a Faiano (Mo) in questi giorni.

Al 90′ la gara si è chiusa sul punteggio di 0-0, poi ai calci di rigore gli spallini hanno sconfitto l’Inter con il portiere Romagnoli bravo a parare 2 rigori a due giocatori nerazzurri. Ora è tempo di finale e la Spal questa sera alle ore 20:00, al Comunale di Fanano, incontrerà il Parma U17 che ha battuto 3 0 il Modena.

PRIMAVERA SPAL

Nella 54esima edizione del Torneo “Città di Vignola” che si sta disputando in questi giorni al “Caduti di Superga” di Vignola (Mo) la Spal ha subito l’eliminazione per mano del Bologna di mister Vigiani. La Primavera biancazzurra del tecnico Vito Grieco va sul 2 1, ma nel finale subisce le due reti rossoblù ed il match si chiude 3 2. Tra le fila della Spal in campo dal 1° minuto un classe 2006 e alcuni 2005.

MISTER

Nella prossima stagione, come reso noto nei giorni scorsi dalla stessa società Spal, l’Under 16 dei biancazzurri (classe 2007) verrà allenata dal tecnico Michele Troiano, infine la classe 2008 che comporrà la nuova Under 15 sarà guidata da mister Massimiliano De Gregorio.