Altre cessione messe a segno dalla scuola calcio “Lanzaro” di Nola, ecco le ultime inerenti alcuni 2008 che volano nei PRO.

Nelle scorse settimane la scuola calcio “Lanzaro” aveva dato la possibilità al giovane Giugliano di approdare al Benevento (clicca qui pe la news) Under 15. Nelle scorse ore, invece, la stessa società di Nola che ha il suo quartier generale al centro sportivo “La Bombonera”, ha ceduto ben 4 ragazzi del 2008 alla società cilentana della Gelbson per la rosa dell’Under 15 Serie C del nuovo tecnico Calabrese (clicca qui).

Si tratta di Ivan Vivolo classe 2008, ruolo difensore centrale, piede sinistro, dotato di una buona tecnica ed ottima struttura fisica. Vivolo nella scorsa stagione ha giocato nell’Under 14 della “Lanzaro”, ma nella stagione precedente ha disputato campionati giovanili con la “Stella Vesuviana” del Presidente Cerciello.

Aniello De Sena classe 2008, centrocampista di quantità e qualità cresciuto anche negli anni passati nella stessa “Lanzaro”, società campana quest’ultima che ha come Presidente Maria Romeo ed il Direttore Generale Biagio Lanzaro.

Carlo Monti, classe 2008, attaccante dotato di una buona corsa e ottima rapidità, negli ultimi due anni alla “Lanzaro”. Su Monti anche altri club avevano mostrato interesse, ma la scelta è caduta sulla Gelbison.

Angelo Festa, classe 2008, terzino destro, ma all’occorrenza vero jolly affidabile difensivo. Cresciuto per anni alla “Lanzaro”, il giovane Festa, così come per Vivolo, De Sena e Monti è stato allenato nella passata stagione da Alfredo Fisichella, tecnico della rosa Under 14 della “Lanzaro”.

La Gelbison preleva anche il 2007 Luca Lanzaro per inserirlo sotto età nella nuova compagine Under 17 di mister Nino Belmonte. Lanzaro è un terzino destro, anche centrale di difesa all’occorrenza, fresco di esperienza vissuta con l’Under 15 della scuola calcio “Centro Ester Carioca” sotto la guida tecnica di mister Giuseppe Bevilacqua. In precedenza il 2007 Lanzaro aveva disputato anche campionati con la società di Napoli “A.S.D. Pasquale Foggia“.

Ricordiamo, infine, che De Sena e Festa, entrambi del 2008, prima di mister Fisichella avevano avuto anche la possibilità di essere allenati dal tecnico Oliva Antonio, mentre Lanzaro passa alla Gelbison dopo aver militato nella scorsa stagione nell’Under 15 della società “Centro Ester Carioca”, società del quartiere napoletano Barra al cui interno sono presenti le figure di Vincenzo Russo, Responsabile dell’Area calcio e del Presidente Pasquale Corvino coadiuvato dal Direttore Generale Salvio Russo.

lanzarolanzaro