Incredibile quanto accaduto alla prima giornata del campionato Primavera 1: all’ex “Vismara” il Frosinone vince 5 a 3 contro il Milan

Si è giocata questa mattina alle ore 11.00 presso il centro sportivo “PUMA House of Football” (ex “Vismara”) di Milano la gara Milan-Frosinone, valevole per la prima giornata del campionato Primavera 1 22/23. Partita bellissima e piena di gol quella tra i rossoneri padroni di casa, allenati dall’ex terzino del Milan Ignazio Abate, e il neopromosso Frosinone di mister Giorgio Gorgone.

Il match è scoppiettante sin dai primi minuti di gioco. Al sesto minuto di gioco, infatti, gli ospiti passano subito in vantaggio grazie a Maestrelli, che colpisce di testa la sfera da calcio d’angolo a seguito di un’uscita a vuoto del portiere rossonero Psefits e insacca in porta. Tra il 12′ e il 14′, però, i rossoneri riescono a ribaltare il risultato: prima i padroni di casa pareggiano i conti grazie a un calcio di rigore procurato da El Hilali e trasformato dallo stesso numero 10 dei Diavoli, poi passano in vantaggio due minuti dopo grazie alla rete di Rossi che, imbucato magistralmente da Chaka Traore, non sbaglia a tu per tu con l’estremo difensore avversario.

Al 27′, poi, i rossoneri trovano ancora la via del gol con El Hilali, che sigla la sua doppietta di giornata spiazzando Palmisani a seguito di una ripartenza.

Nei restanti minuti del primo tempo il Milan ci prova ancora, prima con Chaka Traore e poi con El Hilali, ma il risultato non cambia e la prima frazione di gioco termina 3 a 1 per i padroni di casa.

Nel corso del secondo tempo, invece, accade l’impensabile, almeno sulla carta, con gli ospiti che siglano quattro gol e vincono la partita.

Al 49′ i rossoneri regalano ingenuamente la sfera nella propria metà campo al Frosinone, che sfrutta la ghiotta occasione e accorcia le distanze con Selvini, poi al 66′ portano il risultato di nuovo in parità a seguito di un altro regalo della retroguardia rossonera: Nsiala sbaglia una lettura difensiva e favorisce l’inserimento di Jirillo che insacca sul primo palo alle spalle di Psefits.

Proprio quando la partita sembrava potesse finire in parità, ecco che agli sgoccioli i gialloblù vanno in gol per due volte: all’87’ la difesa rossonera sbaglia ancora, con Afi che segna a porta vuota a seguito di un malinteso tra Bartesaghi e Pseftis, e cinque minuti dopo, al 92′, il Frosinone con Peres trova la rete della vittoria definitiva per 5 a 3, a seguito di un altro errore di una difesa, quella del Milan, ancora sotto shock.

Impresa del Frosinone al “PUMA House of Football”, che riesce a rimontare una partita che a fine primo tempo sembrava quasi chiusa. D’altro canto, brutta sconfitta per i ragazzi di Abate, bravi sì nel primo tempo a rispondere all’iniziale vantaggio ciociaro e portarsi in vantaggio con due gol di scarto, ma è inaccettabile il fatto che, nel corso del secondo tempo, il Milan sia caduto sotto i colpi del Frosinone, grazie soprattutto agli errori di una fase difensiva assolutamente da rivedere.

MILAN

Riccardo Giovannetti