Operazione di mercato dell’Udinese che preleva un giovane calciatore che ha deciso di lasciare la sua terra d’origine.

Mai come quest’anno l‘Udinese ha guardato e sta guardando con attenzione ad alcuni giovani calciatori in Campania per poterli inserire nelle proprie giovanili. Dopo i ragazzi della Paganese che hanno lasciato la propria terra per trasferirsi in Friuli (clicca qui), ecco un altro giovane calciatore che ha detto “arrivederci” alla sua Napoli per approdare all’Udinese Under 18. 

Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, stavolta tocca a Mattia Varone diventare un nuovo rinforzo dell’Udinese Under 18

Ricordiamo che, nelle scorse stagioni, il classe 2006 Varone ha militato per due stagioni (Under 15 e Under 16) nelle giovanili del Benevento, in precedenza nella società “A.S.D. Quartieri Orientali” di San Giorgio a Cremano (Na) del Presidente Giovanni Billi.

Varone è un centrocampista molto duttile e di grande qualità, da settembre 2019 a marzo 2020 ha disputato il Campionato Regionale con l’Under 14 della stessa Portici/Quartieri Orientali.

Il nuovo acquisto dei bianconeri ha vissuto, prima di approdare al Benevento, dei brevi periodi di prova anche con club importanti come Juventus, Spal, Roma e Sampdoria. Ora la firma con l’Udinese dopo che lo stesso club lo ha monitorato per qualche settimana da più vicino…

Piero Vetrone