PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER IL MILAN DI MISTER IGNAZIO ABATE, CHE SUPERA IL CESENA CON IL PUNTEGGIO DI 5-1.
Questa mattina, con calcio d’inizio alle ore 11:00, presso il Centro Sportivo “Vismara” di Milano si è disputato il match Milan-Cesena valido per la 3° giornata del campionato Primavera 1.
Entrambe le compagini sono arrivate a questo appuntamento reduci da due sconfitte e di conseguenza posizionate all’ultimo posto in classifica con 0 punti, a pari merito con Udinese e Atalanta.
Partenza sprint per il Milan, infatti bastano solo quindici secondi alla formazione rossonera per sbloccare il risultato: El Hilali serve in profondità Omoregbe che calcia in porta e prende il palo, sulla respinta la palla carambola sui piedi di Elefante e termina in rete.
Al 9′ Milan vicino al raddoppio: su angolo palla per Bartesaghi che colpisce di testa sul secondo palo, la conclusione supera il portiere romagnolo, ma Elefante salva sulla linea. Due minuti più tardi si fa vedere il Cesena: intervento di Nava su una conclusione di Amadori, sulla respinta arriva Carlini, ma Coubis salva a porta sguarnita.
Al 30′ raddoppia la formazione meneghina: Zeroli serve in area El Hilali che da buona posizione supera Pollini per il 2-0. Al 39′ Bernardi viene atterrato in area da Nava, per il direttore di gara non ci sono dubbi, rigore per il Cesena e cartellino giallo per il portiere rossonero. Dal dischetto si presenta lo stesso Bernardi che non sbaglia e riapre il match.
Il Milan parte bene anche nella ripresa, al 48′ El Hilali si regala una doppietta (5° gol stagionale), il numero 10 rossonero evita due avversari e a tu per tu con Pollini lo supera con uno scavetto. Passano otto minuti e arriva il poker rossonero che porta la firma di Marshage, bravo a ribadire in rete con un colpo di testa un cross perfetto di Bakoune.
All’81’ il neo entrato Longhi approfitta di un errore della difesa ospite, recupera palla dribbla Pollini e segna a porta vuota da posizione defilata la rete del definitivo 5-1.
Con questa vittoria netta il Milan conquista i primi 3 punti in classifica, mentre il Cesena resta ancora fermo con 0.
Nel prossimo turno: Fiorentina-Milan (venerdì 2 settembre ore 17:00), Cesena-Lecce (lunedì 5 settembre ore 15:00).
Giovanni Zangaro