L’Udinese Under 17 batte la Spal con il risultato di 3-1 e conquista i primi punti nella prima giornata di campionato.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Udinese-Spal presso il centro sportivo di Precenicchio (UD), valida per la prima giornata del campionato Under 17 A-B (girone B).
Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 2-1 in favore dei friulani padroni di casa. Al minuto 7 è la Spal di mister Pensalfini che va in vantaggio: bella azione di Camelio che in area viene steso giù e l’arbitro assegna un rigore agli estensi, dal dischetto si presenta Simonetta che realizza l’1-0 (video).
Alla mezz’ora l’Udinese pareggia con il numero 6 Lazzaro che di prima con il destro mette in rete un bel pallone sfruttando un assist proveniente dalla fascia destra. Al minuto 40 l’Udinese si porta addirittura in vantaggio ribaltando il match con il numero 10 Pejilic (classe 2007) che, a seguito di una bell’azione personale finalizza un ottimo contropiede orchestrato dai bianconeri. Prima del duplice fischio dell’arbitro viene annullato un gol alla Spal segnato da Carbone in quanto viene ravvisata la sua posizione di fuorigioco.
Il primo tempo finisce 2-1 per l’Udinese.
Nel secondo tempo al minuto 50 la Spal fallisce una clamorosa occasione con Carbone. Al minuto 65 l’Udinese di mister Gridel segna il definitivo 3-1 con il numero 18 Cella (subentrato) che sfrutta un ottimo assist del numero 6 Lazaro. Negli ultimi 20 minuti la Spal prova ad accorciare almeno le distanze, ma la difesa dell’Udinese non commette gravi disattenzioni ed il punteggio non cambia più.
L’Udinese di mister Gridel conquista i primi tre punti all’esordio stagionale, mentre alla Spal resta una sconfitta amara ed un rientro a casa senza punti.