Alle ore 16:00 di lunedì 5 settembre si è giocata la gara Cosenza-Salernitana (1^ giornata Camp. Under 17 A-B – Girone C – posticipo-).

Al centro sportivo “Popilbianco – Morrone Academy -“ di Cosenza termina 1-1 la gara tra i LUPI padroni di casa allenati dal tecnico Danilo Angotti e i granatini della Salernitana di mister Gianluca Procopio.

Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0. Da segnalare al 3′ un calcio di rigore battuto da Delicato ma la conclusione del n.10 dei Lupi è terminata alta sopra la traversa.

Nella ripresa emozioni più interessanti e soprattutto due reti, una per parte.

Va in vantaggio il Cosenza al 60′: punizione laterale battuta dai calabresi, palla in mezzo, arriva una respinta della difesa campana ma Sarpa è lesto, prende la sfera e calcia in rete.

La Salernitana U17 non si scompone, attacca e trova il gol del pareggio a poco più di 10 minuti dalla fine: ci pensa Coppola, dal limite dell’area, a controllare la palla di petto, la fa abbassare e dai 25 metri la manda all’incrocio imprendibile per il portiere Pompei.

Un buon punto all’esordio, quindi ottenuto da entrambe le squadre che hanno regalato i 2 gol del match nella ripresa, Cosenza bravo a portarsi in vantaggio, ma i campani ci hanno creduto fino alla fine trovando il jolly del pareggio.

Appuntamento alla prossima settimana per vivere la seconda giornata di campionato in programma domenica 11 settembre: Perugia-Cosenza e Salernitana-Benevento.