Il Cittadella U17 di mister Maurizio Rossi batte nella seconda giornata di campionato il Milan di mister Lantignotti per 2-1.
Si è giocata questa mattina alle ore 11:00 la gara Cittadella-Milan valida per la seconda giornata del campionato U17 A-B (girone B) presso il centro sportivo “Sant’Andrea 2” di Tombolo (PD).
Parte subito forte il Cittadella di mister Maurizio Rossi che al minuto 13 va in vantaggio con il numero 11 Basso che sfrutta un retropassaggio sbagliato di un difensore rossonero e deposita la palla in gol con il destro all’angolino del portiere. Al minuto 42 Cittadella che raddoppia con l’ex Catania Librizzi che a tu per tu con il portiere del Milan effettua un pallonetto e la palla si insacca in rete.
Nel secondo tempo il Milan attacca per quasi tutto il tempo in continuazione, mentre il Cittadella agisce in contropiede. Il Milan effettua un salvataggio sulla linea dopo un tiro di un giocatore del Cittadella, mentre con il passare dei minuti arriva anche una doppia traversa nella stessa azione del Milan con la palla che rimbalza entrambe le volte sulla linea.
Al minuto 70 espulso il numero 4 Forti del Cittadella per un fallo da dietro su Perina. Nell’ultimo quarto d’ora è assedio del Milan che al minuto 74 accorcia le distanze: punizione calciata da Magni, palla in area e Martinazzi di testa realizza il gol del 2-1 per il Cittadella.
Il Milan si riversa sempre più in attacco e nonostante i 4 minuti di recupero assegnati dall’arbitro non riesce a pareggiare. Finisce al centro sportivo di Tombolo la gara col punteggio: Cittadella 2 – Milan 1.
Grande e prestigiosa vittoria dei veneti che battono il più quotato Milan di mister Cristian Lantignotti.
Giuseppe Casiraro