Al “Terra Umbra” di Narni (Tr) la Ternana Under 17 di mister Schenardi batte i pari età della Salernitana che si sono arresi solo nel finale.
Al centro sportivo di Narni nella giornata di ieri (ore 15:00) la Ternana U17 ha ospitato la Salernitana U17 di mister Procopio nel match valido per la giornata nr. 3 del Campionato Under 17 A-B (Girone C).
Le ferette erano reduci da due successi ottenuti contro Bari e Reggina, i granatini da un pari ottenuto sul campo del Cosenza e una sconfitta interna nel derby contro il Benevento.
Pronti-via e al “Terra Umbra” le due squadre iniziano a darsi battaglia sin dai primi minuti di gioco, entrambe hanno voglia di segnare con i padroni di casa che però devono guardarsi bene dai campani disposti bene in campo. La rete che rompe il ghiaccio però la segna la Ternana con Longo alla mezz’ora circa. E con questo risultato si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa la Salernitana scende in campo decisa, determinata nelle prime battute di gioco e arriva il “premio” del pareggio: punizione laterale battuta da Trombetta, palla diretta al secondo palo che gonfia la rete! Sembra l’inizio di una rimonta, ma l’arbitro al 75′ assegna un penalty alla Ternana, dagli undici metri lo “specialist” Loconte non sbaglia, riporta i rossoverdi avanti col punteggio e sigla la sua terza rete consecutiva (tutte su rigore).
La Salernitana perde sicurezza, ne approfittano i padroni di casa che vanno in gol prima al minuto 89 con Visani, poi in pieno recupero Fulga realizza il definitivo 4-1.
Risultato finale probabilmente un pò pesante per i granatini di mister Procopio in partita fino al 90′, ma complimenti e applausi vanno soprattutto all’indirizzo della Ternana U17 per averci creduto fino alla fine.
Ma non solo, anche per aver ottenuto la terza vittoria consecutiva in campionato, uno score positivo che le ferette non “ricordavano” da tempo per la categoria Under 17…