Monza e Verona si sono affrontate oggi alle ore 14:00 presso il centro sportivo “Monzello” per la 3° giornata del campionato Under 17 A-B.
Il Monza per alzare la testa, l’Hellas Verona per mantenere la testa della classifica.
La gara delle ore 14 al “Monzello” era già ricco di significati sia per brianzoli che per gli scaligeri, nonostante fossimo solo alla 3° giornata del campionato Under 17 A e B girone B. Infatti mentre gli ospiti erano in testa alla classifica grazie alle vittorie sul campo del Sud Tirol e in casa contro il Como con un netto 4-0 volevano continuare il loro trend, il Monza era a caccia dei primi punti in classifica.
Succede praticamente tutto nel primo tempo con i padroni di casa che al 5′ sfiorano il vantaggio con Nenè ma l’azione sfuma, sul ribaltamento di fronte i gialloblù passano con un colpo di testa perfetto di Caneva che sfrutta al meglio un traversone per per battere il portiere Negri.
Al 30° i padroni di casa di mister Vito Lasalandra reagiscono e trovano il pari con una bellissima conclusione da fuori di Zini che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Ma la furia del Monza non termina qui perchè al 42° il risultato viene ribaltato grazie alla splendida punizione diretta di Capolupo che infila Esmanech.
Il primo tempo dunque termina col punteggio di Monza-Verona: 2-1.
Nella ripresa la gara resta combattutissima col Verona di coach Coppini che provano ad agguantare il pari e i biancorossi che cercano di difendere il risultato conquistato. In tal senso è da segnalare la grandissima parata di Negri che si fa trovare prontissimo nel deviare sopra la traversa un tiro dei gialloblù.
Alla fine a fare festa è il Monza che può accogliere con gioia il primo successo stagionale, nessun dramma per il Verona che comunque si dimostra una formazione con una precisa identità di gioco nonostante la sconfitta.
Articolo a cura di Marco Lepore