Al C.S. “Monzello” di Monza si è giocata ieri pomeriggio (ore 16:00) la gara tra i brianzoli padroni di casa e la Spal di mister Pedriali.
Girone B – Campionato Nazionale Under 18 A-B – 1^ giornata –
Il Monza U18 con mister Ezequiel Carboni (in panchina al debutto) perde 2 a 3 in casa contro la Spal del tecnico Pedriali che ha portato la classe 2004 estense (scorsa stagione) alla conquista del Tricolore nella stessa categoria.
La Spal è avanti di due gol già alla fine del primo tempo. Al minuto 12 ci pensa Pisasale a sbloccare il match: l’ex Catania prende palla sulla trequarti, avanza per parecchi metri sulla fascia sinistra, si accentra al limite dell’area avversaria e fa partire un bolide che si insacca alle spalle del portiere monzese Fuscaldo.
Al 37′ il n.7 spallino Nicolò Franzoni gonfia la rete del Monza ed il punteggio diventa 0-2.
Nella ripresa mister Carboni mette dentro forze fresche, tra queste Diallo Abdoul e El Haddad.
Proprio Diallo al minuto 60 accorcia le distanze, mentre al minuto 80 El Haddad segna il gol del pari. Sul 2 a 2 le squadre intensificano gli sforzi alla ricerca del successo ma è la Spal all’88’ a realizzare con Deme Serigne (subentrato n.19) la rete del definitivo 2-3.
I ferraresi quindi rientrano a casa con 3 punti importanti dopo aver giocato un buon primo tempo e con determinazione nel finale di gara. Al Monza il merito di aver disputato una buona ripresa con due reti all’attivo per raggiungere il segno X ma nelle ultime battute di gioco gli avversari hanno trovato il jolly vincente.