Ormai ci siamo! Le due compagini di Salernitana U15 e U16 sono pronte a scendere in campo domenica 25 settembre in campionato.
Di recente grazie alla fusione avvenuta tra le due scuole calcio Virtus Junior Napoli e Stabia Friends è nata una nuova realtà calcistica denominata Virtus Junior Stabia Friends. Da questa società, nelle scorse ore, due calciatori hanno spiccato il volo verso il professionismo, nello specifico alla Salernitana, club di serie A pronta con il proprio settore giovanile guidato da mister Stefano Colantuono a migliorare i risultati ottenuti l’anno scorso con le varie categorie granata Under e Primavera.
Si tratta di:
Andrea Palladino, classe 2007, arrivato alla Virtus da trequartista e “spostato” a terzino sinistro grazie all’intuizione di mister Antonio Porzio nell’Under 15 Regionale della passata stagione. Palladino giocherà con la Salernitana Under 16 di mister Ernesto De Santis.
Gennaro Fortunato, classe 2008, pronto a dare una mano all’Under 15 granata di Pasquale Cerrato, mister confermato dalla Salernitana nel settore giovanile dopo l’annata vissuta (2021-22) sulla panchina dell’Under 17 (classe 2005). Fortunato ha militato per 3 stagioni alla Virtus Junior Stabia, in precedenza ha fatto parte della scuola calcio Real Pimonte di Pimonte (NA).