Si è giocata la gara Como vs Spal (Primavera 2 – Girone A -) al campo “Snef Lambrone” di Erba (ore 15:00 calcio d’inizio)

3^ giornata

Tra Como e Spal il primo tempo è molto combattuto, le due squadre sono determinate e sono attente a non creare disattenzioni difensive.

Il Como, con il fisico, interrompe le trame di gioco della più tecnica Spal e prova a farsi vedere dalle parti di Abati.
Al 33’ prima vera occasione da gol per i lariani, Sabili ben servito in area sulla destra a tu per tu con Abati calcia ma il numero uno estense si oppone con un intervento prodigioso.

Due minuti più tardi è la Spal a sfiorare il vantaggio: Semenza serve l’imbucata perfetta in area per Puletto che solo davanti a Piombino manca di un soffio la deviazione vincente. La partita però si sblocca al 42’: azione sulla destra di Bugaj che mette al centro un cross sul quale Puletto non arriva in tempo, la palla arriva a Parravicini, serve ad un metro Semenza che di destro, a colpo sicuro, non sbaglia.
Primo tempo si chiude quindi sul risultato di 0-1.

Nel secondo tempo il Como rallenta il ritmo e concede più spazi alla Spal.
Già al 48’ Puletto, ancora ben servito da Semenza, ha l’occasione per raddoppiare, ma Piombini in uscita devia in angolo. Tre minuti ed è il Como ad andare al tiro con Duchini dal limite: Abati non si fa sorprendere. Da lì è tutta Spal.
Piombini dice di no a Imputato (bella conclusione dalla destra sul primo palo) e Cavallini (incursione in area con slalom e tiro a mezza altezza parato dal numero uno lariano).

Finisce 0-1 una partita difficile per la capolista ora a punteggio pieno. La Spal, abituata a sfruttare le fasce, quest’oggi è stata costretta a giocare su un campo più corto e stretto contro un Como che, almeno nel primo tempo, ha dato molto filo da torcere agli estensi.