EMPOLI-ASCOLI si è giocata domenica 2 ottobre al centro sportivo “Monteboro” di Empoli (Campionato Under 15 A-B – 2^ giornata)

Alle ore 12:00 Empoli e Ascoli sono scese in campo (classe 2008) per dar vita alla giornata nr. 2 di Campionato.

Al 20′ la gara resta ancora sullo 0-0, ma il dominio tecnico e territoriale è dell’Empoli. Per i toscani tre grosse occasioni sprecate, due da Blini e una da Zanaga che spara alto da sotto porta.
Al 23‘ arriva l’ 1-0 dell’Empoli: bel filtrante di Busiello per Zanaga che infila la palla in rete sull’uscita del portiere

Al 25′ 2-0 per l’ Empoli: Busiello segna su rigore che si era procurato per fallo netto subito da De Bernardinis.
Al 32′ TRIS dei toscani: ancora Busiello ruba palla su un’uscita errata della difesa dell’Ascoli, salta il portiere e appoggia in rete. Fine primo tempo: 3-0

Nella ripresa al 45′ arriva il poker dell’Empoli: Campaniello riceve un bel lancio preciso dal nuovo entrato Verdone e di sinistro incrocia sull’angolo opposto. Minuto 48 è tempo anche per il 5-0 dell’Empoli: Bagordo direttamente su calcio di punizione laterale.

Al 55′ i padroni di casa realizzano il 6-0: Mainardi entrato da 7 minuti, mette in rete al termine di un’azione personale. Al 61′ traversa dell’Empoli con Checcacci, subentrato, autore di un bel tiro da fuori area.

Al 63′ 7-0 Empoli! Guglielmino da fuori area dopo una bella triangolazione con Landi mette in fondo al sacco.
Minuto 75 arriva il definitivo 8-0: Landi (classe 2009) di prima intenzione col sinistro appena dentro l’area marchigiana infila la sfera in rete!

Partita senza storia tra Empoli e Ascoli con i marchigiani di mister Pieri che hanno resistito solo il primo quarto d’ora, poi è stato uno SHOW dei toscani di mister Filippeschi che, dopo aver segnato 6 reti alla Fiorentina, gonfiano per 8 volte anche la rete dell’Ascoli.