Si è disputata ieri pomeriggio alle 15:00 la gara Avellino vs Viterbese (2^ giornata Camp. Under 17 Serie C – Girone E -).

Al centro sportivo “Ambrosini” di Venticano (Av) tra Avellino e Viterbese termina 2-2.

Al 3′ Avellino già in vantaggio: ottima azione corale degli irpini di mister Nicola Liguori, palla a Giunto il cui tiro da fuori area s’insacca in rete. I biancoverdi restano col pallino del gioco in mano, ma dal 20′ la Viterbese del tecnico Medori alza il ritmo offensivo e gioca meglio sfiorando in un paio di occasioni il segno X.

Al 24′ ecco il gol del pareggio dei LEONI: fallo di Perrotta dell’Avellino in area (ammonito) e l’arbitro decreta un penalty ai laziali, alla battuta va Pagano e palla in fondo al sacco!

Nella ripresa il match resta abbastanza equilibrato fino al 60′, poi al 65′ l’Avellino batte un corner: schema degli irpini, palla ad uscire che arriva a Barone e col sinistro segna riportando i LUPI in vantaggio.

Al 73′ la svolta del match in quanto Pompilio si fa espellere (doppio giallo) e i padroni di casa restano in 10 uomini. A questo punto i laziali ne approfittano e vanno all’arrembaggio. Minuto 93 ecco il definitivo 2-2: punizione dalla trequarti, palla in area e nella mischia il più lesto è il n.6 Chiavarino della Viterbese a superare il portiere irpino.

Finisce, quindi, 2 a 2 la sfida tra Avellino e Viterbese. Entrambe le squadre salgono in classifica ad 1 punto.