Il Milan di Abate nella prossima gara affronterà in trasferta l’Udinese nel match valido per l’ottava giornata del torneo Primavera.
Tonfo casalingo per i rossoneri di mister Abate nell’incontro odierno delle ore 11 disputatosi presso il Centro Sportivo “Vismara” di Milano, valido per la 7^ giornata del campionato Primavera.
Il primo tempo si conclude a reti bianche, entrambe le formazioni si danno battaglia specialmente a centrocampo, senza riuscire a rendersi davvero pericolose. Da segnalare soprattutto due occasioni per gli ospiti: la prima al minuto 10 quando il portiere rossonero Nava toglie a Ignacchiti la gioia del goal dopo un colpo di testa a botta sicura; la seconda al minuto 36 quando, dopo una respinta del solito Nava, Seck si divora un goal già fatto a porta praticamente vuota.
Nella seconda frazione di gioco il Milan parte subito forte e va vicinissimo alla rete con il bomber serbo Lazetic; al minuto 53, l’attaccante gira di testa debolmente un assist di Alesi dalla sinistra, mentre tra il minuto 62 e il minuto 64, ben servito in profondità, non riesce a centrare la porta.
Pochi minuti dopo, l’episodio che decide il match: il difensore rossonero Coubis regala la sfera a Barsi, che non si fa pregare due volte e trafigge Nava portando in vantaggio i suoi (0-1).
Il Milan prova ad agguantare il pareggio fino alla fine, ma senza trovare l’occasione giusta, e subisce una pesante sconfitta casalinga che incide, e non poco, sulla classifica.
Con questi 3 punti, infatti, gli ospiti allenati da mister Buscè salgono a quota 11 punti, mentre i rossoneri rimangono fermi a quota 9 punti.
Roberto Fontana