Spal e Reggiana si sono affrontate questo pomeriggio alle 15:00 presso il C.S. “Fabbri” di Ferrara (Primavera 2 – 4^ giornata).
Primo tempo senza storia al centro sportivo “GB Fabbri” di Ferrara. La SPAL Primavera di mister Vito Grieco prende subito il pallino del gioco in mano e al 10’ passa in vantaggio: bell’azione sulla sinistra sull’asse Semenza-Saiani, il numero 3 estense va sul fondo e crossa teso per l’accorrente Puletto che insacca.
Al 25’ Boccia, ben servito ancora da Saiani, da due passi di testa manca il 2-0.
Al 33’ raddoppio della Spal ancora con Puletto, bravo a approfittare di un pasticcio difensivo della Reggiana: destro da due passi ed 2-0.
Sul finire del 1^ tempo sempre Puletto entra in area dalla sinistra e viene atterrato: rigore! Il numero 10 estense va sul dischetto, destro angolato alla destra del portiere, ma Benedetti si distende e para.
Al 45′ il punteggio recita 2-0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo il copione non cambia: la Spal a macinare gioco, la Reggiana di mister Bertoni che si difende e prova ad azionare il contropiede. Al 20’ del secondo tempo Puletto ancora in gol per la sua tripletta personale: bel lancio in verticale di Boccia per il numero 10 che di destro batte Benedetti.
Pochi minuti più tardi è la Reggiana ad avere la possibilità di accorciare: Dalmeida viene atterrato in area, l’arbitro decreta il calcio di rigore. Se ne incarica lo stesso numero 9 ma la sua conclusione è debole anche se angolata e Abati para.
La Spal prova a impensierire Benedetti prima con Semenza, ben servito da Imputato, che calcia bene dal limite ma la difesa respinge) e poi con Imputato autore di un bel destro da posizione angolata che Benedetti devia in angolo. Il risultato però resta fermo sul 3-0.
La Spal sale meritatamente a quota 12, a punteggio pieno dopo 4 partite.