Ecco la cronaca della vittoria dell’Atalanta contro il Cittadella, partita andata in scena oggi al “Bortolotti” di Zingonia (U16 A-B)
Si è giocata questo pomeriggio la gara Atalanta-Cittadella, valida per il campionato Under 16 A-B presso il campo “Bortolotti” di Ciserano Zingonia (BG). La gara è terminata 2 a 0 per l’Atalanta.
Minuto 10 e il numero 4 Idele in area piccola usufruisce di un rimpallo e al volo tira in porta realizzando il gol dell’1 a 0. Poco dopo Pellizzari si invola verso la porta avversaria e il numero 2 della Dea Galletti commette fallo e viene espulso, lasciando i bergamaschi in dieci.
Nonostante l’inferiorità numerica i nerazzurri raddoppiano al 28′ con una punizione di Racu.
Nel secondo tempo non succede più nulla di eclatante e al triplice fischio l’Atalanta esulta per il successo ottenuto sui veneti col punteggio di 2 a 0.
Riccardo Giovannetti