Ternana-Bologna si è giocata al C.S. “Perona” questo pomeriggio alle ore 14:30, match valido per la giornata nr. 3 del Camp. U16 A-B (Gir. C)
1°tempo:
Partita subito dai ritmi alti, subito frizzante, brillante tra Ternana e Bologna. Le due squadre si affrontano sin da subito a viso aperto senza risparmiarsi e già al primo minuto c è subito una buona occasione per Trifelli che servito da Neri controlla, si accentra superando il suo diretto avversario e dal limite fa partire un buon tiro ma il portiere Celenza del Bologna blocca in due tempi.
Al 6′ ancora Ternana ad avere una grande occasione che capita sui piedi di Boudaas che, in fase di pressione ruba palla al numero 6 si dirige verso la porta e a tu per tu con il portiere si fa ipotizzare e gli tira addosso.
Al minuto 8 si affaccia il Bologna con Negri che dal lato destro d’attacco fa partire un buon tiro ma non impensierisce Novelli.
Al minuto 11 è ancora il Bologna con il tiro del numero 9 Castaldo servito dal numero 11 Toni, ma anche questa volta, Novelli blocca senza problemi.
Al 18′ è Ferlicca a chiamare agli straordinari il numero 1 del felsinei che servito da Turella fa partire una volé ma viene deviata in angolo.
Al 22′ arriva il gol dei felsinei ad opera del numero 10 Negri, che servito dal numero 11 Toni dai 20 metri, controlla e calcia un parabola imprendibile per Novelli.
Al 33′ occasionissima per la Ternana con Turella che dopo un’azione personale va a tu per tu con il numero 1 dei rossoblu ma anche questa volta si lascia ipnotizzare calciandogli addosso. Si va a riposo col Bologna avanti di un gol.
2°tempo:
Nella ripresa la musica non cambia. Al 3′ la Ternana pareggia, azione personale di Ferlicca e con un passaggio filtrante serve Trifelli che s’ invola verso la porta del Bologna e tira ad incrociare sull’angoletto basso sul palo lontano ed è 1 a 1.
Al 9′ raddoppia la Ternana e lo fa ancora con Trifelli ma questa volta servito magistralmente da Turella che se ne va sulla fascia sinistra va sul fondo, palla dietro e Trifelli con controllo e tiro batte per la seconda volta il numero 1 del Bologna.
Al 18′ arriva il pareggio dei felsinei ad opera del numero 18 Colasanto che servito dal numero 9 Castaldo, a tu per tu con Novelli lo batte all’angoletto basso.
La Ternana non si arrende e al 20′ trova il gol del vantaggio con Boudaas che, sfrutta al meglio un lancio di Pagliei, va dritto in direzione della porta del Bologna ma questa volta a tu per tu con il portiere lo batte con un tiro forte e preciso.
Al 42′ ultima occasione per la Ternana che capita sui piedi di Pierdomenico che prendendo una respinta del portiere avversario al limite dell’area supera il suo diretto avversario e con il sinistro prova un tiro a giro verso la porta ma, un difensore si immola sul quel pallone deviandolo in angolo. Si chiude la gara, la Ternana batte 3 2 il Bologna e continua il suo buon momento in campionato.