Sul campo “Martoni” di Monterosi si è giocata oggi pomeriggio la gara Monterosi Avellino (Under 17 Serie C).
Calcio d’inizio ore 13:00 – Terza giornata di Campionato –
Avellino in vantaggio già nel primo tempo: punizione esterna dal limite, cross in area e Velotti di testa insacca. Dopo pochi minuti tiro di Ambrosca e parata all’ incrocio del n.1 del Monterosi che ribatte, Velotti di testa spedisce palla sulla traversa.
Raddoppio degli irpini su punizione da posizione defilata battuta da Buono che calcia direttamente in porta insaccando la sfera all’incrocio.
TRIS dei LUPI poco dopo: costruzione dal basso, giro palla da destra a sinistra dei biancoverdi, palla a Verde sulla sinistra, supera un avversario, rientra e mette palla in profondità sul lato opposto a Buono in velocità supera il difensore e con una conclusione d’interno sinistro piazza la palla sotto le gambe del portiere.
Avellino ancora scatenato e arriva il poker: Velottti recupera palla sulla trequarti, serve in verticale Buono che come nella situazione precedente si presenta davanti al portiere insaccando.
Pokerissimo dei LUPI prima del duplice fischio: calcio d angolo battuto dagli irpini, Barone colpisce di testa ribatte il portiere e sulla ribattuta lo stesso Barone con un tap-in insacca.
Nella ripresa non segna nessuno, col passar del tempo inizia la girandola di sostituzioni. Da segnalare un rigore assegnato all’Avellino di mister Liguori, batte Ambrosca e palla alla destra del portiere Porcarelli che con un ottimo intervento compie una bella parata
Nella seconda parte del 2^ tempo la partita cala d’ intensità, i padroni di casa la controllano e al triplice fischio esultano per il primo successo stagionale ottenuto dopo al sconfitta per 4 3 a Latina ed il 2 2 contro la Viterbese di 7 giorni fa con i laziali in gol al 92′.