Il Palermo Under 16 di mister Filippo D’Alesio ha affrontato domenica 9 ottobre (12:30) i pari età del Cosenza del tecnico Belmonte.

Il Palermo Under 16, dopo aver subito due sconfitte nelle prime due gare incassando 8 reti in totale (4 dalla Lazio e 4 dal Frosinone) riesce ad avere la meglio sul Cosenza Under 16 senza tra l’altro subire alcuna rete.

Il match si è giocato al campo “Tommaso Natale” di Palermo (Girone D 3^ giornata), il primo tempo si è chiuso con i siciliani avanti 1-0 per effetto del gol segnato da bomber Vaccaro: l’attaccante rosanero riceve palla dal limite ed entra in area calabrese tallonato da un avversario, arriva ad un metro dal portiere e in scivolata insacca la palla in fondo alla rete.

Nella ripresa Cosenza in 10 uomini dal 52′ circa per l’espulsione del n. 8 (doppio giallo), il Palermo ne approfitta e raddoppia: ci pensa, infatti, il centrocampista Pietro Avena a ricevere palla in area e battere il n.1 dei Lupi.

Palermo che sale a 3 punti, i primi della stagione e nel prossimo turno del 23 ottobre affronterà in trasferta il Benevento.

Il Cosenza, reduce da due sconfitte sul campo della Roma e in casa 2 4 contro la Reggina, perde ancora e resta in ultima posizione con 0 punti. Prossimo match 23 ottobre: Cosenza-Salernitana