Spal e Monza si sono date battaglia questo pomeriggio alle 15:00 per la gara valida per il Camp. Primavera 2 (Girone A).

  • 6^ giornata –

Al centro sportivo “G.B. Fabbri” di Ferrara il primo tempo risulta equilibrato tra SPAL e Monza.

Al 5’ forse l’azione da gol più limpida dei primi 45’: bella azione della SPAL sulla sinistra, e preciso lancio per la testa di Saiani che indirizza bene verso la porta, ma Mazza fa il miracolo. Al 25’ è il Monza a sfiorare il vantaggio: Vacca riceve una palla alta in area, ma il suo colpo di testa è facile preda di Abati.

Qualche minuto più tardi Ferraris per i biancorossi s’ invola sulla sinistra, il suo diagonale non inquadra la porta e va sul fondo.
Poco prima del riposo bella azione della SPAL: Semenza sulla sinistra recupera in velocità un pallone che sembrava perso, va sul fondo, salta l’uomo, serve Puletto, ma la difesa respinge da pochi passi la conclusione del numero 10 estense. Il primo tempo si chiude con un giusto 0-0.

Nel secondo tempo i ragazzi di mister Lupi scendono in campo con più determinazione e la partita comincia a pendere dalla parte del Monza. Al quarto d’ora della ripresa arriva il vantaggio dei brianzoli: bella azione sulla sinistra nata da un contropiede elaborato, la palla arriva a Dos Reis che dal limite calcia bene di controbalzo e fulmina Abati. La SPAL prova a reagire, effettua giro palla ma la sua manovra non sortisce risultati.

Da segnalare solo un bel cross teso dalla destra di Firmian, troppo alto per Semenza che non trova la deviazione.
Qualche minuto più tardi è il Monza a sfiorare il raddoppio con Dell’Acqua che colpisce la traversa.
Prima del fischio finale da segnalare una bella incursione del subentrato Rao che approfitta di un errore difensivo entra in area, calcia, ma la sua conclusione è murata.

Ancora un’occasione per il Monza al 40’ della ripresa quando Ferraris piazza una bella palla per il subentrato Canato che solo davanti a Abati si fa ipnotizzare dal numero uno estense.
Nel recupero Puletto riceve un campanile al limite destro dell’area piccola di Mazza, si gira al volo e conclude a rete, ma nulla di fatto!

E’ l’ultima occasione per la SPAL del tecnico Vito Grieco che trova la prima sconfitta in campionato dopo 5 vittorie consecutive. Per il Monza Primavera arriva un successo prestigioso ottenuto su uno dei campi più difficili di tutta la categoria Primavera.