Il Benevento di mister Fusaro ottiene il secondo “pesantissimo” successo consecutivo nel campionato Under 16 A e B.

Benevento e Palermo si sono affrontate questa mattina alle ore 12:30 presso il centro sportivo “Avellola” per la quarta giornata del campionato Under 16 A e B girone D.

Il primo tempo è tutto di marca giallorossa, coi ragazzi di mister Fusaro che avrebbero potuto anche fare molto più male ai rosanero di Filippo D’Alesio.

Dopo aver sfiorato  più volte il gol il Benevento passa con Coppola che, dopo aver ricevuto palla, salta il suo avversario e batte il portiere avversario con una conclusione a mezz’altezza imparabile. Il Palermo però reagisce subito e trova il pari con capitan Vaccaro che con una bella punizione diretta supera l’incolpevole Marino.

Uno a uno e tutto da rifare, ma i padroni di casa trovano la rete del nuovo vantaggio con Sasso bravissimo a inserirsi tra le maglie della difesa palermitana e a trafiggere Mondello. Subito dopo il Benevento è a un passo dal tris con Coppola, ma il giallorosso è particolarmente sfortunato in quanto il suo tiro colpisce prima il palo e poi la traversa prima di spegnersi a fondo campo.

Nel secondo tempo il Benevento sigla in apertura la rete del 3-1: punizione splendida a foglia morta di De Michele e sfera che si insacca. Forti del doppio vantaggio, i sanniti provano a gestire il risultato e il ritmo cala nonostante la girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra. Nel finale i giallorossi calano il poker con una conclusione da fuori area di Santucci che batte ancora una volta il portiere rosanero.

Termina dunque Benevento-Palermo con un nettissimo 4-1 per i ragazzi di Giuseppe Fusaro che si rilanciano in classifica dando seguito alla bella vittoria esterna sul campo della Reggina del turno precedente. Per il Palermo un brusco stop dopo i primi tre punti stagionali della scorsa giornata in casa contro il Cosenza.

Articolo a cura di Marco Lepore