Il Napoli nel prossimo turno giocherà in trasferta contro il Verona domenica alle ore 13, mentre l’Udinese domenica ospiterà il Cagliari.
Napoli e Udinese si sono affrontate oggi pomeriggio alle ore 13:00 presso lo stadio “Arena” di Cercola per la nona giornata del campionato Primavera 1.
Nella prima frazione di gioco le due squadre provano ad affrontarsi a viso aperto, ma nonostante ciò le occasioni da gol latitano.
Sia il portiere partenopeo Boffelli che quello friulano Di Bartolo al duplice fischio non sono mai realmente impegnati e le squadra vanno a riposo sul risultato di 0-0.
Il secondo tempo parte con ritmi più alti ed un’occasione per parte, prima i friulani vanno al tiro con Bassi con Boffelli che blocca la sfera, sulla susseguente azione il Napoli con Marranzino sfiora il gol, ma il suo tiro ad incrociare termina sul fondo.
Al minuto 65 il Napoli passa in vantaggio: Barba inventa un lancio fantastico per l’ex Milan Rossi che controlla e col sinistro batte Di Bartolo. Primo gol in campionato per Rossi prelevato la scorsa estate dai rossoneri.
Dopo il gol subito l’Udinese prova a riversarsi in attacco e perviene anche al pareggio che però viene annullato per offside di Semedo.
Nonostante la pressione friulana i partenopei resistono e portano a casa la vittoria.
Con questa vittoria il Napoli sale a 11 punti e si allontana momentaneamente dalla zona retrocessione, l’Udinese di mister Sturm jani resta a 4 e invece nella “zona calda” ci resta