Alle ore 16:30 di oggi pomeriggio si è giocato il derby Turris-Juve Stabia per il Camp. Primavera 3 allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco.
Campionato Primavera 3 – Girone B –
La Turris Primavera del tecnico Rosario Chiaiese ha affrontato questo pomeriggio la Juve Stabia Primavera di mister Pasquale Luiso. I corallini dovevano cancellare la brutta sconfitta per 5 1 subita sul campo della Virtus Francavilla nell’ultimo turno, la Juve Stabia andare oltre il pareggio casalingo per 0 0 conquistato in casa contro il Gubbio.
E’ andata bene alle vespette di mister Luiso capaci di vincere 5 0 sul campo della Turris, mentre per i padroni di casa è notte fonda in questo momento con 10 reti subite nelle ultime due gare.
Inizia il derby e la Primavera della Juve Stabia dopo pochi minuti va in vantaggio: calcio d’angolo delle vespette, palla deviata, arriva a Faccetti che la manda alla sinistra del n.1 dei corallini. La Juve Stabia gioca meglio e prende campo, la Turris sembra la copia sbiadita delle prime due giornate, al 38′ ecco il 2-0 per gli stabiesi: cross di Aprea, palla in area, Noletta non controlla arriva Ceccarelli che di prima col destro la manda all’incrocio.
Subito dopo grande cross di Noletta ed il n.11 Aprea tira in porta sul secondo palo con il n.1 in uscita e lo batte.
Turris 0 – Juve Stabia 3
Nella ripresa ecco la traversa di Nocerino della Turris con un bel tiro a giro, poi ancora Juve Stabia in attacco: Faccetti effettua un bel cross rasoterra, arriva Minasi da posizione ravvicinata ed è gol! Turris 0 Juve Stabia 4 e padroni di casa senza forze!
Le vespette però non si fermano e decidono di segnare anche il gol del definitivo 0 5: il n.7 Noletta ex “Calcio Azzurri” riceve palla da fuori da Fravola, entra in area, effettua una finta e contro finta, il difensore della Turris va a terra e palla piazzata alla sinistra del portiere corallino.
Finisce col punteggio di 0 5 il derby di giornata tra Turris e Juve Stabia con quest’ultima che vendica i 2006 e 2008 sconfitti nel pomeriggio dai pari età della Turris.
Per la Turris di mister Chiaiese è una chiara involuzione che vige ormai da alcune settimane. In verità la squadra aveva anche iniziato bene la stagione pareggiando 0 0 contro il Palermo e poi 2-2 a Catanzaro (gara poi persa dalla Turris a tavolino per 3-0). Dopo la gara in terra calabrese la Turris non si è più ripresa, ora resta a 2 punti in classifica, ma preoccupa la difesa traballante che nelle ultime due gare (soprattutto), è stata perforata parecchie volte.
La Juve Stabia del tecnico Luiso vola a 9 punti (-5 dalla capolista Foggia).