La Turris “sforna” un altro gioiellino, stavolta punto di forza dell’Under 15 Serie C di mister Bruno Conte. Ecco le ultime novità.
Nelle prime 5 giornate di campionato in casa Turris, esattamente nell’Under 15, si sono messi in mostra alcuni giovani molto interessanti, tra questi Elia Favicchio classe 2008, ruolo esterno d’attacco, trequartista all’occorrenza.
Un giovane calciatore che sta dimostrando, assieme anche all’aiuto dei suoi compagni, ottime doti tecniche sia in fase di realizzazione, ma anche in veste di uomo-assist.
Favicchio nella scorsa stagione ha fatto anche parte della Rappresentativa Regionale Campania Under 15 entrando nel mirino di club di A e B. Alla fine il ragazzo è rimasto in Campania, sposando per ora il progetto-Turris, società campana quest’ultima che sta sempre più crescendo soprattutto nella propria Regione al suo terzo anno in Lega Pro.
Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione in esclusiva, Elia Favicchio è in prova per qualche giorno alla Spal, club di Ferrara che già quest’estate lo ha fortemente richiesto alla società “Sporting Cardito“ (provincia di Napoli) in cui ha disputato le ultime stagioni.
Il bomber dei corallini, dopo questa “3 giorni” alla Spal, volerà a Potenza per partecipare allo stage con la Rappresentativa Under 15 Lega Pro di mister Arrigoni, poi sarà ancora campionato con la Turris U15 attualmente seconda in classifica (dietro Avellino e Juve Stabia prime).
Per Favicchio è solo l’inizio, per la Turris invece continuano le soddisfazioni in quanto nello scorso mese anche Battilo dell’Under 16 corallina era andato in prova all’Inter per qualche giorno…