La Viterbese di mister Pesoli vince in rimonta contro l’Imolese (Primavera 2) e sale al primo posto in classifica. Festa grande per i leoni!
Si è giocata questo pomeriggio alle 14.30 al “Ginnasi” di Ronciglione la gara Viterbese-Imolese, valida per il campionato Primavera (Girone B, ottava giornata).
Il primo tempo termina col punteggio di 1 a 0, con la squadra ospite rossoblù che va in vantaggio al minuto 23: calcio d’angolo battuto dagli emiliani, palla in area e di testa il numero 5 Ballanti non sbaglia.
Nella ripresa la Viterbese comincia a macinare gioco e i ragazzi di mister Pesoli pareggiano al minuto 70: calcio d’angolo per i laziali, palla in area e Boni (subentrato numero 13) di testa non perdona regalando il pari alla Viterbese. Poco dopo viene espulso il numero 4, ruolo mediano, Giglio della Viterbese per doppio giallo e i padroni di casa rimangono in 10 uomini.
Nonostante l’inferiorità numerica la Viterbese si butta in avanti e con un tiro dal limite dell’area scoccato da Bersaglia (numero 6) arriva il gol del definitivo 2 a 1 per la Viterbese che ora in classifica si porta a 17 punti al primo posto da neopromossa (5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta), mentre l’Imolese resta a 9 punti.
Riccardo Giovannetti