Cittadella e Venezia riposeranno nel prossimo week end, ma torneranno in campo il 20/11 rispettivamente contro SudTirol e Spal.

Cittadella e Venezia si sono affrontate oggi pomeriggio alle ore 15:30 presso il centro sportivo “Sant’Andrea 2” di Tombolo (PD), nella gara valida per la 9° giornata del campionato Under 17 A e B girone B.

Nel primo tempo sono gli ospiti di mister Turato a passare in vantaggio al 18° grazie a un calcio di rigore trasformato da Vedovato, mentre la reazione del Cittadella è racchiusa nel palo colpito da Librizzi.

La ripresa è davvero ricco di emozioni e al 60° i ragazzi di mister Rossi trovano il pari con una splendida azione personale di Ferronato che mette Librizzi in condizione di battere il portiere del Venezia con un potente sinistro. Al 66° però i lagunari ritornano in vantaggio: al termine di una bell’azione corale Piazza entra in area, supera l’avversario e gonfia la rete.

La gara resta bellissima e i patavini trovano il pari: da calcio d’angolo la palla termina sulla traversa, il più pronto è il classe 2007 Giurato che a due passi di testa la mette dentro. Nel finale il Cittadella trova la rete da tre punti con Librizzi che, servito in ripartenza, entra in area e supera il portiere con un pregevole pallonetto diventando l’eroe della giornata.

Termina dunque uno splendido match col successo per 3-2 del Cittadella al cospetto di un buonissimo Venezia che forse avrebbe meritato qualcosa di più.

Articolo a cura di Marco Lepore