TORINO – 12° GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1. I GRANATA DI MISTER SCURTO OSPITANO I RAGAZZI DI MISTER ALBERTO AQUILANI.
Questa mattina alle ore 11:00, presso lo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, si è giocata la partita Torino – Fiorentina, 12° giornata del campionato Primavera 1.
Partono forte i padroni di casa che nei primi 15 minuti di gioco schiacciano gli ospiti nella loro metà campo. Al 15′ Kayode commette fallo in area su Jurgens e l’arbitro indica il dischetto. Calcio di rigore per il Torino trasformato da Gineitis: 1-0!
Dopo soli tre minuti arriva il gol del pareggio: punizione per la compagine viola calciata al centro dell’area, Krastev salta più in alto di tutti e con un gran colpo di testa la mette dentro. 1-1!
Nei successivi venti minuti di gara la partita rimane in equilibrio; al 43′ il Toro ottiene un altro calcio di rigore. Questa volta dagli undici metri si presenta l’ex Monza Caccavo che non sbaglia spiazzando il portiere viola. Alla fine del 1° tempo punteggio di 2-1!
Cresce la pressione offensiva della Fiorentina nella seconda frazione di gara che già al 47′ sfiora il gol con il tiro di Di Stefano deviato dal piede di Anton.
Al 19′ gran tiro di Berti sul palo più lontano e parata miracolosa di Passador! Gli ospiti cercano in tutti i modi di ristabilire la parità.
Al 70′ Kayode inizia l’azione servendo Capasso che calcia e fa prendere qualche rischio a Passador che chiude in out.
Pochi minuti dopo tensione in campo: doppio giallo ed espulsione per Kayode dopo un contatto dubbio con Caccavo e Fiorentina in 10 uomini!
Ultima occasione della partita all’88’ per i granata: Weidmann entra in area, salta un avversario e calcia ma Martinelli respinge in corner.
Vince il Torino che sale a 23 punti a ridosso delle prime, i ragazzi di mister Aquilani invece restano a 20 ancora in lotta x la zona play off