La Roma di mister Guidi rifila una sonora sconfitta a bianconeri di mister Montero staccandoli in classifica e provando la fuga.
Presso lo stadio “Tre Fontane” di Roma si è disputata quest’oggi alle ore 13 la sfida tra Roma e Juventus, valida per la 12^ giornata del torneo Primavera 1.
Il risultato finale di 5-2 è netto a favore dei padroni di casa allenati da mister Guidi, che ora provano la fuga in testa alla classifica ai danni proprio dei bianconeri.
Il primo tempo inizia subito forte con gli ospiti in vantaggio dopo soli 3 minuti grazie alla rete di Dellavalle, abile a sfruttare una distrazione difensiva giallorossa.
I padroni di casa hanno subito l’occasione di pareggiare, ma Pagano si fa parare un calcio di rigore da Daffara al minuto 22. Passano solo 2 minuti e questa volta la Roma perviene al pari grazie a Satriano.
Nel finire della prima frazione, i giallorossi completano la rimonta ribaltando il risultato con la rete al minuto 41 di Cassano (2-1).
Anche la ripresa è davvero ricca di emozioni, e ci regala ancora molte reti. I ragazzi di Montero, infatti, non mollano e tornano di nuovo in partita con la marcatura di Mbangula, neoentrato, al minuto 48 (2-2).
Al minuto 52, altro rigore concesso dall’arbitro a favore dei padroni di casa. Questa volta sul dischetto va Cherubini, che non sbaglia e regala ai suoi nuovamente il vantaggio (3-2).
D’ora in poi è un copione a tinte solamente giallorosse; al minuto 58 e al minuto 79 arrivano altre due reti (Pagano e Satriano) che concludono il match sul punteggio finale di 5-2.
Con questa vittoria, la Roma prova la fuga staccando proprio i bianconeri di ben 5 punti in classifica.
Roberto Fontana