Al “Giovanni Paolo II” di Francavilla i padroni di casa vincono per 3 a 1 contro l’Avellino e salgono a 11 punti in classifica (Primavera 3)

Si è giocata questo pomeriggio la gara Virtus Francavilla-Avellino alle ore 15:00 presso lo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (Br), valida per la giornata numero otto del Campionato Primavera 3 (Girone B).

Avellino in campo con il classe ’97 Illanes dal 1^ minuto

Tra il Francavilla di mister Andrea Solidoro e l’Avellino di mister Raffaele Biancolino il primo tempo termina 0 a 0. Da segnalare l’espulsione tra le fila degli irpini del giocatore Tarcinale per aver commesso fallo su un avversario (Cirulli) lanciato a rete al 43′ a seguito di una ripartenza brindisina scaturitasi dopo un angolo battuto dai LUPI.

Nella ripresa i brindisini, forti anche dell’uomo in più, ci provano con Santoro, ma il tiro è parato alla grande dal n.1 Caravano dell’Avellino. Al minuto 63 vantaggio della Virtus: angolo per i padroni di casa, palla a Fekete che approfitta di alcuni rimpalli in area e mette la palla dentro. L’Avellino si rende pericoloso un paio di volte nonostante l’uomo in meno, ma non riesce a segnare.

Al minuto 80 rigore per la Virtus Francavilla per fallo su Stigliano (subentrato), lo stesso Stigliano dal dischetto raddoppia. Dopo qualche minuto Fekete atterra un giocatore dei biancoverdi e per l’arbitro è rigore per i campani, ci pensa Fusco ad accorciare le distanze.

Nelle ultime battute di gioco la Virtus Francavilla realizza il gol del 3 a 1 con il numero 17 Cardellicchio che ringrazia l’assist-man Serio autore di una grande galoppata.

A seguito di questo successo la Virtus Francavilla si porta a 11 punti in classifica, mentre l’Avellino Primavera resta a 10.

Riccardo Giovannetti