Under 16: Catanzaro e Turris si sono sfidate sabato 12/11 in anticipo (Camp. U16 Serie C) presso il Centro Tecnico Fed. di Catanzaro).
– Girone D – Calcio d’inizio ore 18:00 –
- 5^ giornata
La Turris Under 16 di mister Fabrizio Pedalino va sotto 0 2 sul campo del Catanzaro, ma nella ripresa da grande squadra compatta, determinata e piena di grinta ribalta il match fissando al triplice fischio finale il punteggio sul 4 2.
Match che, come anticipato, si era messo anche male per i corallini in quanto nel primo tempo i giallorossi di mister Cirillo segna due volte. Il vantaggio porta la firma di Babuscia: azione nata da calcio d’angolo per i padroni di casa, cross in mezzo, sponda di testa di un giallorosso e Babuscia sempre di testa non sbaglia! Poco dopo il n.10 Andrea Bruno trasforma un calcio di rigore ed il Catanzaro è sul 2-0 (penalty assegnato dall’arbitro per fallo del corallino Christian Salierno su un avversario).
Nel secondo tempo si vede un altro match con la Turris aggressiva e tanta qualità in campo. Prima il Catanzaro ad inizio ripresa sfiora la terza rete, ma arriva la gran parata del n.1 della Turris Ciaravolo all’esordio in un campionato nazionale.
Al 50′ rigore per la Turris (fallo ai danni di Baldinucci), dagli undici metri Battilo trasforma con freddezza. Al 60′ azione nata da calcio d’angolo, palla che arriva dalle parti del n.9 Cuomo e di testa insacca regalando alla Turris il 2-2.
Ma la gara non è affatto finita in quanto i campani non si accontentano del pareggio e capiscono che si può osare di più. Passano i minuti ed ecco il 3-2 per i corallini: bell’azione della Turris, palla all’ex Napoli Iaccarino che defilato infila il portiere avversario.
Nel recupero, col Catanzaro in attacco alla ricerca del disperato e tanto desiderato 3 a 3, la Turris realizza il poker con il subentrato nr. 20 Notaro che riceve palla in contropiede, dribbla anche il portiere calabrese e deposita la sfera in fondo al sacco!
Si chiude così col punteggio di 2-4 la gara Catanzaro-Turris, un tempo per parte, ma i campani nella ripresa si sono dimostrati davvero SUPER!
In classifica attualmente nel girone D la Turris sale al primo posto a 10 punti (ma il Foggia che ne ha 10 ospita il Pescara quest’oggi). I giallorossi restano a 9.