Stamattina alle 10:00 era in programma una grande sfida al “Volpe” di Salerno. La Salernitana ospitava la Roma per il Campionato U15 A-B.

7^ giornata – Campo Sportivo “Volpe” di Salerno

Girone C – Campionato Under 15 A-B

Salernitana-Roma, alla vigilia del match, rappresentava una delle gare più attese ed importanti dell’intera categoria. Infatti, di fronte due squadre che stanno viaggiando a ritmi importanti e che si trovavano al secondo e primo posto del Girone D.

La gara vive il suo momento migliore nei primi 40 minuti di gioco. Primo tempo giocato bene dalle due squadre ed abbastanza equilibrato e gara che si sblocca al 20′: errore in fase di impostazione della Salernitana, palla recuperata dalla Roma sulla trequarti, arriva a Vella che non perdona!

Dopo 2 minuti i granatini pareggiano: calcio di punizione per i padroni di casa dal lato sinistro, alla battuta va Vacca col sinistro, palla che attraversa l’area giallorossa e si infila in rete.

Nella ripresa gara sempre abbastanza equilibrata, la Roma gioca meglio e spinge maggiormente negli ultimi 10/15 minuti alla ricerca del 2-1 che non arriva anche grazie al muro difensivo dei granata.

Finisce, quindi, 1 a 1 una bella gara con una Salernitana che resta ancora imbattuta (ad eccezione della sconfitta interna contro il Bari all’esordio) e seconda in campionato ed oggi è arrivato sicuramente quel salto di qualità da parte della truppa granata…