Il Frosinone U16 di mister Davide Mancone ha ospitato i pari età del Benevento di mister Fusaro (Under 16 A-B – 7^ giornata -)

Girone D – calcio d’inizio ore 15:00 al Comunale di Ceprano (Fr)

Nel primo tempo il Benevento gioca meglio dei ciociari e sigla il gol del vantaggio: angolo dei giallorossi, palla a De Michele che punta un avversario, lo salta e serve in mezzo una buona palla per Nonga, tiro di quest’ultimo, respinge Di Giosia, ma Sasso ribadisce in rete!

Nella ripresa il Frosinone reagisce e crea qualcosa in più dei giallorossi. Parte il secondo tempo e i padroni di casa collezionano alcuni calcio d’angolo uno dietro l’altro e dal terzo corner ecco il pareggio: cross dalla bandierina e Dolciami di testa batte Marino.

Nelle ultimissime battute di gioco il Benevento però, cinico e più concreto, segna il gol-vittoria: bella azione partita da destra col subentrato Frasca, palla a Sasso tra le linee che si inserisce e in diagonale batte l’estremo difensore di casa.

Successo del Benevento U16 di mister Fusaro ottenuto in extremis, ma di grande importanza in quanto ora i giallorossi classe 2007 salgono in classifica a 13 punti (4 vinte, 1 segno X e 2 perse), i canarini restano a 15 al secondo posto avanti proprio ai sanniti (con Bari e Lazio a 13)